About Bgall

Noi e la nostra storia

La storia di B-Gall

Passione e dedizione, hanno reso un semplice locale il punto di riferimento per la città patavina. Il locale si presenta con un ambiente raffinato ed elegante e si contraddistingue per la cura nei minimi dettagli. Siamo la location giusta per organizzare il tuo party privato, feste di compleanno e feste di laurea.

sliderslidersliderslidersliderslidersliderslider

TEAM

Chi siamo

Sono nato a Milano nel 1984. Durante gli anni 2000 inizio il mio percorso professionale come ragazzo immagine della nota discoteca milanese Ondanomala di Via Lampugnano. Anni in cui dopo un lungo passato nella moda decide di sporcarsi le mani e incomincia a far parte dello staff come pass-boy. Una breve ma intensa gavetta che gli permette di ricoprire e scoprire ogni singola sfumatura del mondo della notte e delle discoteche.

Dopo qualche anno ricopre il ruolo di Responsabile generale e gestisce uno staff di 40 dipendenti, le notti passate a servire e gestire molti Vip a livello nazionale e mondiale e molti calciatori del panorama planetario accompagnano gli anni d’oro della sua carriera nella Città della Moda e del divertimento per eccellenza in Italia.

Giunto alla fine del suo percorso nella storia dell’Ondanomala, grazie a una cordata di imprenditori svizzeri , prova ad essere colui che vuole portare il primo Pacha di Ibiza a Milano e dopo mesi di duro lavoro purtroppo il business non vide la sua nascita, fu così che decise di mettersi in proprio e alla ricerca di una location adatta alla sua filosofia e concetto di locale serale trovo nello storico caffè Borromeo la nascita della sua creatura per come la conosciamo oggi il B-Gall ovvero Borromeo Gallery.

Riccardo Maniscalco – CEO

 

Nato nel 1978 a Brescia, respiro da subito l’aria della ristorazione,  inizio infatti sin da ragazzo a lavorare nei locali di famiglia, sperimentando ogni tipo di mansione ed esperienza, dalla gestione della sala, all’organizzazione del bar.

È sul finire degli anni ’90, con il trasferimento a Padova, dove ho conseguito la laurea magistrale in psicologia, che scopro la mia vocazione, ovvero il mondo della miscelazione e del locale notturno. Lavoro per quattro anni al Paparazzi fashion caffè, imparando i segreti dei distillati e del buon bere.

Nel 2006 decido di fare il salto di qualità, inizia a prendere forma il mio locale, il Caligola, nel pieno centro di Padova, rappresenterà per  dieci anni uno dei punti più conosciuti della città. Parallelamente parteciperò per otto anni al Padova Pride Village come punto lounge. Terminata questa lunga avventura, dal 2016 affianco Riccardo al B-gall, locale di nuova concezione posto sempre nel cuore della città. Il mio credo nel lavoro è la dedizione completa al cliente e la continua ricerca e sperimentazione in prodotti e miscelazione.

Gianpiero Panni – Professional Barman